Contribuenti minimi: la comunicazione degli importi NON incassati al 31.12.2022

Premessa:

Si invitano i Clienti che hanno ricevuto segnalazione whatsapp di questo articolo di provvedere a consegnare allo studio, entro il 15.01.2023, l’eventuale documentazione relativa all’azienda ricevuta/emessa entro il 31.12.2022.

Best Practice:

Ricordiamo alla Clientela in contabilità dei Minimi/Forfettari/Nuove iniziative produttive che questo sistema di contabilità prevede che i ricavi siano conseguiti nel momento che vengono incassati.

Abbiamo predisposto a tale scopo un form utile a comunicare allo studio quali sono le fatture, emesse nell’anno 2022, che, alla data del 31.12.2022 non erano ancora state incassate.

Per i Clienti Minimi che svolgono la loro attività non emettendo fatture ma utilizzando un registratore telematico tale comunicazione non è necessaria.

Per coloro che sono interessati alla compilazione del presente form chiediamo di procedere entro il 15.01.2023 e di compilarlo in ogni caso, anche se tutte le fatture attive sono state incassate.

In caso di mancata compilazione della seconda parte assumeremo che tutti i costi siano stati pagati a tale data.

con il presente form comunico allo studio che, alla data del 31/12 gli importi ancora da INCASSARE/PAGARE sono i seguenti:
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