Rinvio pagamento 2^ acconto redditi-irap al 10.12.2020

Comunicazione alla Clientela:

Con il Decreto Ristori-quater, in fase di approvazione e la cui pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è prevista tra la giornata di oggi e di domani, viene disposta la possibilità di rinviare il pagamento degli acconti sulle imposte dei redditi e irap al 10 DICEMBRE 2020 (la scadenza originaria era prevista per il 30.11.2020).

La scadenza originaria di lunedì 30 novembre per il versamento della seconda o unica rata degli acconti delle imposte sul reddito dovuto dai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione viene differita con una mini-proroga di 10 giorni, al 10 dicembre. Sono pertanto esclusi i soggetti non titolari di partita Iva i quali lunedì prossimo dovranno versare l’acconto dovuto.

Per cui:

  1. I Clienti che possono rinviare il pagamento degli acconti al 30.04.2021 per riduzione del fatturato 2019-2020 nulla cambia
  2. I Clienti che non possono rinviare il pagamento degli acconti per i motivi di cui al punto precedente possono (se titolari di partita Iva):
    • decidere di pagare gli acconti alla scadenza originaria
    • decidere di usufruire del rinvio e di addebitare gli importi il 10.12.2020

Lo studio ha provveduto ad oggi a pubblicare su Webdesk la quasi totalità dei modelli F24 concordati con ciascun Cliente (calcolati con il metodo storico o rideterminati in base alla riduzione presunta del reddito 2020) con la scadenza fino ad ieri prevista per il 30.11.2020.

Vi chiediamo, per gestire correttamente l’adempimento, di comunicarci, sia che siamo noi incaricati alla presentazione dei modelli F24 sia che il pagamento sia a Vostra cura il successivo form: ci permetterà di gestire correttamente ciascuna posizione, soprattutto per coloro che intendono usufruire della proroga.

Compilate un form per ciascun Cliente (ad esempio un form per la società, un form per ciascun socio)

Vi ringraziamo per la collaborazione.

con la presente Vi comunichiamo che, in riferimento al rinvio del pagamento del 2^ acconto imposte redditi in scadenza il 30.11.2020:

Lascia un commento