Il Catasto: visure catastali e pratiche edilizie

Servizi

Lo studio può effettuare richieste di visure catastali per la Clientela su tutto il territorio nazionale attraverso il portale WKI.

Il servizio è a pagamento in relazione al numero dei fabbricati e sarà presentato un preventivo dei costi una volta ricevuto l’incarico.

Per tutte le pratiche edilizie, ove il Cliente non abbia professionisti di fiducia, lo studio collabora con studi di Ingegneria e di Architettura in grado di svolgere tutti gli incarichi di loro competenza.

Sommario

Approfondimento

Il Catasto rappresenta l’inventario dei beni immobili esistenti sul territorio nazionale. Per accertare la proprietà immobiliare e poter applicare le imposte, la banca dati catastale raccoglie alcune informazioni dei beni immobili. L’Agenzia delle Entrate, che ha incorporato l’Agenzia del territorio dal dicembre del 2012, gestisce la banca dati catastale e gestisce le variazioni di queste informazioni nel tempo, annotandone le modificazioni che intervengono in relazione al bene: fusioni, frazionamenti, soppressioni, nuovi accatastamenti.

Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.

Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.

Se invece sei abbonato effettua il login