Metodo di pagamento Cassa Integrazione ad aziende artigiane da parte del FISBA

Modalità di pagamento dell’assegno di Cassa Integrazione da parte del Fondo Bilaterale FISBA a seguito di evento Covid-19

Si comunica alla Clientela che da ieri stiamo rilevando che gli assegni di cassa integrazione relativi al mese di marzo 2020 vengono accreditati sul conto corrente dell’azienda invece che inviati sul conto Iban indicato dallo studio in fase di presentazione della domanda.

Oggi il fondo ha pubblicato sulla pagina Emergenza Covid-19 una nota che provvediamo ad inserire in allegato a questo articolo e che, per la parte che riguarda i pagamenti, abbiamo di seguito estratto:

Di seguito elenchiamo i passaggi utili per effettuare i pagamenti ai dipendenti in modo corretto:
  1. il Cliente verifica sul conto corrente aziendale se è stato bonificato l’importo da parte del FISBA relativo al mese di marzo e lo comunica allo studio a mezzo email (direzione@studiobarberis.it)
  2. lo studio monitora il sito del FISBA e, appena saranno disponibili, comunicherà al Cliente gli importi spettanti a ciascun dipendente
  3. il Cliente provvederà ad effettuare un bonifico a ciascun dipendente l’importo lordo spettante indicando come descrizione “RIVERSAMENTO ASSEGNO CIGO C/FISBA MARZO 2020″ – ovviamente, chi ha un solo dipendente, può effettuare immediatamente il pagamento senza aspettare comunicazioni di cui al punto 2. precedente
  4. Lo studio provvederà ad indicare nel cedolino dei mesi di maggio o giugno l’importo dovuto con specifica riga nel corpo del libro del lavoro e lo stesso importo come acconto già ricevuto (in modo che il netto del cedolino di maggio corrisponda all’attività svolta nel mese)
  5. Per i Clienti in contabilità ordinaria lo studio provvederà a effettuare tutte le registrazioni necessarie
Attenzione:

E’ presumibile che, per i Clienti che hanno proseguito il periodo di cassa integrazione nel mese di aprile e maggio, anche i relativi pagamenti debbano seguire le modalità sopra esposte.

Lascia un commento