Articolo

Il rinnovo della delega allo studio per l’accesso a “Fatture e Corrispettivi” – importante per i Clienti dello studio

Il rinnovo della delega allo studio per l’accesso a “Fatture e Corrispettivi” – importante per i Clienti dello studio
Premessa

Lo scorso 14.12.2020 sono scadute le deleghe biennali  rilasciate dai Clienti allo studio per la consultazione dell’Area “Fatture e Corrispettivi” presente nel sito dell’Agenzia delle Entrate.

Lo studio ha utilizzato fino ad ora questo accesso soprattutto per la verifica dei corrispettivi per i clienti che utilizzano il registratore telematico e la gestione dei bolli presenti nelle fatture elettroniche emesse per tutti; inoltre è necessaria per le comunicazioni da effettuare in caso di errori nell’emissione degli scontrini, piuttosto che per le segnalazioni di anomalie e di sospensione dell’attività.

E’ opportuno che questa delega venga riacquisita per il prossimo biennio per consentirci di continuare a darVi il supporto che, spesso, Vi occorre e ci chiedete.

Best Practice

A differenza della presentazione cartacea effettuata a fine dell’anno 2018, oggi il metodo migliore per effettuare la consegna della delega è quella di accedere nell’area privata dell’Agenzia delle Entrate utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • SPID
  • Carta Nazionale dei Servizi
  • password Entratel/Fisconline
Gestione del rinnovo della delega

Siete invitati ad ottenere, se non lo avete ancora fatto, uno dei tre sistemi di accesso all’Agenzia delle Entrate e, una volta abilitato il tutto potrete contattare lo studio perché provvederemo a supportarvi per rinnovare  la delega telematica (questa attività verrà fatta in teleassistenza causa evento pandemico in corso).

Vi consigliamo vivamente, qualora non lo abbiate ancora, a scegliere il sistema dello SPID in quanto Vi permetterà di accedere a tanti altri servizi utili per la Vostra azienda e anche personali.

Contattateci velocemente per il rinnovo perché il 20.01.2021 scadrà il termine per il pagamento dei bolli emessi sulle fatture elettroniche e, senza la delega attiva, non potremo verificare se dovete pagare la tassa e non saremo in grado di compilarVi il relativo modello F24.

Poiché dovremo gestire con Voi un numero importante di appuntamenti per gestire il rilascio della delega, Vi chiediamo di compilare il seguente form perché ci sarà utile per capire chi è già (o non è ancora) in possesso di un sistema di accesso e di distribuire gli appuntamenti con rispetto dei Vostri impegn

 

confermiamo di avere letto l'articolo pubblicato il 09.01.2021 e Vi comunichiamo che siamo/non siamo in possesso del seguente:

Lascia un commento

Related Posts