La campagna Modelli ISA 2023: disponibili i dati dell’AdE e la timeline dello studio

Best Practice

Lo studio provvede ad acquisire direttamente attraverso la delega rilasciata dal Cliente di accesso al Cassetto Fiscale.

La campagna Isa 2023 prevede la seguente timeline:

 

 

Il modello ISA viene pubblicato su WebDesk. Il Cliente può verificare la validità dei dati costanti della propria azienda (quadro A) ed aggiornare il modello con le variazioni intervenute nel corso dell’anno 2022. di seguito un breve tuto0rial per ricordarVi come operare con il software:

YouTube player

Lo studio completa i modelli ISA e fornisce al Cliente la votazione raggiunta con l’eventuale indicazione dei maggiori ricavi utili a raggiungere il risultato della sufficienza e/o del massimo punteggio 

Il Cliente comunica allo studio:

  • eventuali adeguamenti ai ricavi
  • la conclusione dell’elaborazione del modello ISA

Approfondimento

(Fonte Sole24ore)

Con il provvedimento 92984/2023 delle Entrate sono state approvate le specifiche tecniche per l’acquisizione degli ulteriori dati necessari ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale per il periodo di imposta 2022. Si tratta delle modalità operative per l’acquisizione massiva da parte degli intermediari degli ulteriori dati necessari al calcolo Isa per il periodo d’imposta 2022. Il software, infatti, per poter elaborare il voto finale di affidabilità, necessita, oltre che dei dati dichiarati relativi al periodo di imposta (quelli contabili ed extracontabili) derivanti dalla compilazione del modello, anche di altri elementi nella disponibilità delle Entrate.

Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.

Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.

Se invece sei abbonato effettua il login

Lascia un commento