L’iscrizione al Vies e la registrazione delle fatture estere

Servizi

Lo studio provvede ad iscrivere o a comunicare la variazione (modelli AA7/AA9) all’Agenzia delle Entrate a seguito di richiesta del Cliente:

 

per ricevere immediata email con i dati compilati nel presente form

Registrazione delle fatture di acquisto intracomunitarie:

  1. Clienti con Servizio Tandem (contabilità ordinaria, semplificata e professionisti) – lo studio provvede a registrare un tutorial personalizzato del Cliente con tutti i passaggi da svolgere per la registrazione della fattura passiva e la predisposizione della fattura attiva da inviare allo SDI
  2. Clienti con servizio tradizionale –
    1. per coloro che optano per l’acquisto della skill di webDesk lo studio provvede a registrare un tutorial per il Cliente (vedi punto precedente)
    2. per coloro che non optano per l’acquisto della skill lo studio provvederà a registrare la fattura estera, a creare e a spedire il file telematico della fattura allo SDI (servizio a pagamento).

Approfondimento

Tra le misure di contrasto alle frodi IVA comunitarie è stato previsto l’obbligo di richiedere l’iscrizione all’archivio VIES per effettuare operazioni intracomunitarie.
In pratica i soggetti che intendono effettuare operazioni intracomunitarie devono manifestare preventivamente la propria volontà di effettuarle nella dichiarazione di inizio attività o, se già in attività, mediante apposita istanza da far pervenire all’AE.

Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.

Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.

Se invece sei abbonato effettua il login