Firma digitale obbligatoria per la presentazione delle pratiche camerali

Il presente articolo interessa tutti i Clienti (società e ditte individuali) che sono iscritte alla Camera di Commercio.

A decorrere dal 1^ dicembre 2023 per le società (srl, snc, sas, cooperative) e dal 1^ marzo 2024 per le ditte individuali per poter presentare una qualsiasi pratica occorrerà che l’Amministratore Unico/Presidente del CdA delle società e il titolare delle delle ditte individuali siano in possesso della FIRMA DIGITALE non scaduta per sottoscrivere i modelli.

Consiglio di attivarsi quanto prima per ottenere la firma digitale.

Ripeto: se vi dimenticaste di attivare la firma digitale non potrò presentare comunicazioni alla CCIAA per la Vostra azienda.

La firma digitale la si ottiene da diversi enti: la stessa CCIAA (occorre prendere appuntamento presso la loro sede), io, per semplicità, consiglio un qualsiasi negozio BUFFETTI e consiglio di ottenere il certificato comprando una PEN DRIVE.

Allego il volantino del modello attualmente in vendita. Occorre recarsi presso un qualsiasi negozio muniti di carta di identità non scaduto.

La firma digitale è valida per TRE ANNI e può essere rinnovata una sola volta.

Memorizzate con attenzione le password utili per firmare i documenti. Comunicate allo studio se già l’avete o quando l’avete acquistata.

Form di comunicazione allo studio dell’avvenuta attivazione della firma digitale

Comunico allo studio che la Società/Ditta è in possesso del seguente dispositivo di firma elettronica:

Lascia un commento