Articolo

Decreto Rilancio – ulteriori 9 settimane di Cassa Integrazione in Deroga

Decreto Rilancio – ulteriori 9 settimane di Cassa Integrazione in Deroga

Salvo eventuali ed ulteriori variazioni in sede di conversione in legge del Decreto 34/2020, in materia di cassa integrazione sono state previste ulteriori nove settimane da poter usufruire con le seguenti modalità:

  • 5 settimane dal 1^ maggio al 31 agosto 2020
  • 4 settimane dal 1^ settembre al 31 ottobre 2020

Terminate le prime nove settimane di CIGD Covid-19 di competenza della Regione, le restanti nove passano sotto la competenza dell’Inps.

Per le prime cinque settimane la domanda potrà essere presentata solo a partire dal 18.06.2020.

Ulteriore novità prevista nel Decreto 34/2020 è la reintroduzione dell’esame congiunto con il sindacato (variazione art. 19 comma 2 DL  18/20) che deve essere svolto entro i tre giorni successivi a quello della comunicazione preventiva.

Per poter gestire correttamente i periodi di cassa integrazione usufruiti o che si intende usufruire fino al 31.08.2020 occorre che la Clientela compili il successivo form. Lo Studio sulla base delle informazioni inviate procederà alla redazione delle informative sindacali e alla gestione della pratica.

Compilare il seguente form
con la presente Vi chiediamo di predisporre la comunicazione per informativa e consultazione sindacale e la domanda all'Inps per i seguenti periodi di Cassa Integrazione in Deroga

Lascia un commento

Related Posts