Agenti e rappresentanti: la gestione delle aziende preponenti e degli incaricati – l’iscrizione all’Enasarco

Servizi

Lo studio assiste le aziende Clienti che utilizzano gli agenti e i rappresentanti nel reparto commerciale e gli stessi lavoratori autonomi nella loro gestione previdenziale e fiscale.

I servizi di Contabilità Ordinaria Tandem e Contabilità Semplificata Tandem consentono ai Clienti che utilizzano gli agenti ed i rappresentanti di gestire i calcoli delle provvigioni e dei contributi da versare all’Enasarco.

Per richiedere maggiori informazioni potete utilizzare il seguente form:

indica la email sul quale risponderemo alla tua richiesta di informazioni

Approfondimento

La fondazione ENASARCO (Ente Nazionale di Assistenza Agenti e Rappresentanti di Commercio) è l’ente che ha il compito principale di erogare ed integrare le prestazioni assicurative di invalidità, vecchiaia e superstiti in favore degli agenti e rappresentanti di commercio che risultino iscritti nell’apposito ruolo tenuto dalle Camere di Commercio di ogni provincia.

Inquadramento

L’ENASARCO, Ente Nazionale Assistenza Agenti e Rappresentanti di Commercio, in origine ente di diritto pubblico, è attualmente una Fondazione privatizzata a seguito di un complesso iter e disciplinata da un Regolamento delle attività istituzionali, nella sua ultima versione con efficacia dal 1° gennaio 2021.

Le sue finalità sono quelle dell’assistenza sociale,

Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.

Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.

Se invece sei abbonato effettua il login

Lascia un commento